“Innovation stories.0”: una call for instant papers di Urban@it

call for paper

Una call: perché?

Costruire e consolidare un rapporto forte e di reciproca alimentazione tra il mondo della ricerca, il mondo delle istituzioni, il mondo produttivo e la cittadinanza attiva attorno al tema delle politiche urbane è uno dei principali intenti di Urban@it.

Su questo terreno si sperimentano rischi e frustrazioni, ma anche opportunità e margini di reciproca fertilizzazione. Come è possibile provare a ridurre le difficoltà e favorire il dialogo?

L’iniziativa “Innovation stories.0: call for instant papers” costituisce un progetto pilota in questa direzione. La call, alla prima edizione, si propone di sperimentare e mettere a punto una iniziativa che potrebbe assumere carattere permanente ed essere sponsorizzata in futuro da Partner interessati a mettere a disposizione risorse per finanziare progetti sperimentali di policy transfer suggeriti dai materiali raccolti a supporto di pubbliche amministrazioni interessate a sperimentare le possibilità suggerite dai contributi presentati.

La call “Innovation stories.0”: a chi è rivolta?

La call si rivolge a dottorandi, dottori di ricerca, giovani ricercatori (<40, che abbiano conseguito il dottorato da non più di 3 anni) nel campo degli studi urbani; li sollecita a candidare brevi contributi di ricerca (istant papers- 15000 batture max) che descrivano soluzioni innovative ai problemi della città contemporanea (innovation stories) raccolti nel corso della propria attività di ricerca nell’ambito del percorso di dottorato.

Il testo degli instant papers dovrà essere composto come da format qui allegato ed essere inviato via mail a: segreteria@urbanit.it entro e non oltre il prossimo 10 giugno.

L’autore/gli autori dovranno anche allegare un breve curriculum vitae che attesti i requisiti di partecipazione sopra descritti.

I contributi saranno selezionati da un comitato editoriale e i migliori 15 saranno pubblicati integralmente nella rivista semestrale , dotata di ISSN, e presentati nel corso di un’iniziativa pubblica prevista per settembre/ottobre 2016.

I risultati del bando saranno comunicati agli autori entro il 20 giugno.

 

Per saperne di più:

  • Consulta il bando di “Innovation stories.0: call for instant papers”, a cura di Valeria Fedeli e Camilla Perrone. Vi troverai tutte le informazioni utili e le modalità di partecipazione
  • Scarica il Format che dovrà essere utilizzato per la composizione degli instant papers
Advertisements