URBANA, qualità della vita e innovazione sociale a Milano 4-7 maggio 2017

Una rassegna di incontri promossa dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Urbana rappresenta un’occasione per consolidare il rapporto tra Università e Città e per condividere le ricerche e le analisi che il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale porta avanti da anni sulla città di Milano.

Bicocca e i suoi scienziati sociali incontreranno i cittadini in una serie di appuntamenti aperti al pubblico in cui discutere di welfare, innovazione, territorio e società. Quattro macro-temi che ospiteranno performance teatrali, musicali e artistiche, mostre fotografiche, seminari e dibattiti su tematiche diverse: salute, mobilità, sicurezza, sostenibilità, giovani e anziani, violenza domestica e molto altro ancora.

Più di venti appuntamenti in quattro giorni, diffusi sul territorio in diverse location. E per chi volesse conoscere i luoghi e la storia di Bicocca sono previste anche due passeggiate guidate all’interno del quartiere.

Una grande occasione di diffusione della conoscenza sul territorio a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita. Gradita la registrazione.

Per consultare il calendario degli incontri e maggiori informazioni: http://www.urbana.sociologia.unimib.it

Advertisements